NOVITA’ – Senza Radici

Il film “Senza Radici” ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo

Dopo due anni di lavoro il film “Senza Radici” di Teo De Luigi verrà proiettato in Prima nazionale il giorno 12 Novembre alle ore 20,30 nella Sala dell’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo (Finale Ligure SV). Dopo aver rimandato la prima nazionale del 7 novembre a Savona causa…

Il film “Senza Radici” nella sala del Film Studio di Savona

Comunicato stampa: Il film “Senza Radici” nella sala del Film Studio di Savona. Dopo il rinvio della proiezione, a causa dell’ “allerta meteo” il 7 novembre u.s, il Film “Senza radici – Noi migranti in una Terra chiamata Italia” di Teo De luigi, torna in Prima Nazionale il 28 Novembre…

E’ partita la ricerca fondi per il montaggio del film

Sostienici su eppela.com/senzaradici

Teo, Ciro e Francesca al lavoro

Teo, Ciro e Francesca al lavoro con Ibrahim uno dei protagonisti del film.  

Incontro Casa Madiba di Rimini

Casa Madiba è una realtà di Rimini che assolutamente volevamo conoscere più da vicino. Da anni attiva e militante sul territorio è il frutto della partecipazione di una parte importante della società civile, che non ha esitato ad affrontare conflitti e avversità per trasformare uno spazio abbandonato in una sede…

Sopralluogo allo Sprar di Finale Ligure

Festa sociale allo SPRAR di Finale Ligure. Per noi un sopralluogo interessante, ci ha fatto capire che l’integrazione è possibile se “restiamo umani !”

Senza Radici, come nasce il documentario

Sei anni fa a Finale Ligure si diffonde l’idea che un ex convento di suore, inutilizzato da tempo, darà ospitalità a un gruppo di migranti. La notizia non provoca nessun contrasto. Lo Sprar è diretto da un’equipe di Arcimedia di Savona e le attività che vi si svolgono comprendono: lezioni…

Il nostro primo incontro allo Sprar di Savona

  Allo SPRAR di Savona, gestito dalla Caritas, uno dei nostri primi incontri con i migranti. La gestione della casa è un problema non banale anche per noi, figuriamoci per chi, non avendo ancora la padronanza della nostra lingua, deve districarsi con bollette, regolamenti, burocrazia.

Senza Radici, info, progetto e locandina del film

  Questo film documentario vuole offrire un contributo alla riflessione sulla percezione più diffusa del fenomeno migranti, vissuta e dichiarata come una massa astratta e indistinta sulla quale proiettare paure collettive. A tale scopo propone una “collana” di storie personali che, nel loro insieme e nella loro varietà fornisca un…